Imola. La Fondazione Santa Caterina organizza un’asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione dei locali della mensa – osteria solidale della Fondazione.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile. Saranno messe all’asta opere e quadri di vari artisti imolesi. A partire dalle ore 16, saranno esposte le opere al pubblico e sarà possibile lasciare la propria offerta in busta chiusa. Seguirà, alle ore 18 un ricco buffet fino alla proclamazione dei vincitori, prevista per le ore 19.

L’iniziativa rappresenta il secondo appuntamento promosso dalla Fondazione quest’anno per raccogliere fondi per i lavori di ristrutturazione dei locali della mensa, in vista dell’apertura serale dell’osteria solidale prevista per ottobre 2013.

L’obiettivo è infatti integrare il servizio di mensa diurno con una proposta nella fascia serale che, rispondendo a un bisogno del territorio, possa diventare un luogo aggregativo per i giovani e non solo, in cui non solo fruire di un servizio ma soprattutto partecipare attivamente, educandosi alla cittadinanza responsabile, alla solidarietà e al bene comune, anche sperimentando buone pratiche e nuovi stili di vita sostenibili.

Informazioni e contatti: Mensa S. Caterina – Via cavour 2/e  – osteriasolidale@fondazionesantacaterina.it – Cell: 333.7941068.