Bagnacavallo (Ra). Una festa un po’ speciale quella di quest’anno, perché ha in programma una serata, quella di martedì 23, sarà tutta dedicata al “titolare” della festa, con Fatti e gesta di Stefano Pelloni detto il Passator Cortese… Il Robin Hood di Boncellino, con l'esperto Adriano Pagani e l'attore e regista Daniele Tassinari.

Dopo questa importante segnalazione torniamo alle giornate della festa.

Venerdì 19 aprile l'inaugurazione sarà affidata alla Podistica del Passatore, in programma alle 19, mentre alle 19.30 aprirà l'Osteria “Pesce spago”, che per tutta la durata della festa proporrà le sue specialità di pesce (domenica e giovedì anche a pranzo).

Sabato 20 aprile la manifestazione sarà dedicata agli appassionati di auto tuning, menter domenica 21 aprile sarà la Giornata della solidarietà, cui sarà dedicato il pranzo, e nel campo sportivo ci saranno il mercatino dell'hobbistica, giochi e intrattenimenti per bambini ed esibizione di sport cinofili.

Mercoledì 24 la festa riprenderà con le specialità dell'osteria, e si concluderà giovedì 25 aprile con appuntamenti sportivi, il Microcirco e i suoi laboratori per bambini, lo spettacolo musicale di Alessandro Ristori e il trenino express con visita alla fattoria “La rondine”.

 

L'iniziativa è organizzata da associazione Suburbia in collaborazione con Circolo Acli e Parrocchia Santa Maria, Asd Boncellino e Consiglio di Zona e ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

La festa si svolge principalmente lungo la sponda sinistra del fiume Lamone, a Boncellino.