Castel San Pietro Terme (Bo). Daria Bignardi incontra il pubblico al teatro Cassero sabato 20 aprile, dalle ore 18 alle ore 20. La famosa giornalista e conduttrice televisiva presenterà due romanzi frutto della sua recente attività di scrittrice. Nella prima opera, “Non vi lascerò orfani”, edito da Mondadori nel 2009, Daria parte dal racconto del lutto legato alla scomparsa della mamma per poi percorrere, in un'ambientazione fortemente connessa al territorio castellano, altri passaggi, aneddoti e personaggi della propria vita e della propria famiglia.
Nell'ultimo romanzo, pubblicato da Mondadori nel 2012, “L'acustica perfetta”, l'autrice dà voce ad un uomo e attraverso le sue parole compone, tassello dopo tassello, il ritratto di un carattere femminile “inquieto e vibrante”. Nello stesso tempo conduce un’indagine, un percorso verso “il cuore buio che ciascuno di noi protegge anche dalle persone amate” che porterà la storia ad un imprevedibile finale.
L'incontro letterario è organizzato da Lions Club Castel San Pietro Terme, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, all'interno di un ciclo di eventi artistici e culturali finalizzati alla raccolta fondi per la costruzione della biblioteca scolastica di Finale Emilia, andata distrutta dal terremoto dello scorso anno. Un esempio di come la solidarietà crea fratellanza e concrete azioni di sostegno.
Info: www.cspietro.it