Bologna. Maria Sole Tognazzi e Margherita Buy, saranno ospiti  venerdì 26 aprile,ore 18, del cocktail organizzato dal Grand hotel Majestic “già Baglioni”, unico hotel a 5 stelle di Bologna, per la presentazione di “Viaggio Sola”, lungometraggio diretto da Tognazzi e prodotto da Teodora Film, con il supporto di “The leading hotels of the world”. Il cocktail di venerdì 26 (su invito e prenotazione) anticiperà la proiezione in programma al cinema Odeon di via Mascarella 3 delle ore 22.30 alla quale parteciperanno regista e attrice. “Viaggio sola”, approda quindi anche sotto le Due Torri, quarta tappa di un viaggio che toccherà tutta l’Italia, tra sale cinematografiche e i prestigiosi hotel membri di Lhw. L’Hotel Majestic inaugura così, nel segno del jet set, la “sua” stagione cinematografica che proseguirà per tutta l’estate. In più, uno speciale pacchetto “only for women” per vivere il lusso del viaggio in libertà.

E proprio in omaggio a questo progetto, sono nati i nuovi pacchetti LHW Viaggio sola. Fino al 31 dicembre 2013, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” dedica ancora maggiore attenzione alle donne.

A chi desidera provare il lusso del viaggio in libertà è dedicata l’esperienza di un soggiorno da trascorrere in una delle storiche camere dell'hotel che nei suoi 100 anni di storia (festeggiati lo scorso dicembre) ha ospitato personaggi del calibro di Ava Gardner, Sofia Loren, Maria Callas o la Principessa Diana, solo per citarne alcuni. Nel pacchetto sono inclusi pernottamento e prima colazione a buffet con prodotti naturali, un trattamento di bellezza a scelta, un omaggio floreale, l’accesso all’area Health & Wellness con sauna, bagno turco, doccia emozionale e sala fitness, caratterizzata dalle più avanzate attrezzature Technogym e uno “goloso” cadeau: un grembiule da cucina, da poter utilizzare per la speciale lezione ai fornelli – su richiesta, a pagamento – a cura di Giacomo Galeazzi, executive chef del Ristorante “I Carracci”, o delle Cesarine, associazione simbolo del patrimonio gastronomico della città di Bologna. Per chi lo desiderasse, lo storico Ristorante “I Carracci” propone menù vegetariani e ipocalorici.

Viaggio sola, inoltre, è solo l’inizio della legame che per tutta l’estate unirà il cinema e il numero 8 di via Indipendenza. Il Majestic, infatti, accoglierà tutti gli ospiti di Biografilm (in diverse location del capoluogo emiliano dal 7 al 17 giugno) e del “Cinema ritrovato”, rassegna organizzata dalla Cineteca di Bologna, in programma dal 29 giugno al 6 luglio.

(Silvana Benedetti)