Imola. Si chiama “Chiamami” il nuovo servizio di Poste Italiane, ora attivo anche per i cittadini imolesi, che permette di accordare l'orario di consegna della raccomandata in caso di assenza del destinatario.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, con possibilità di pagamento in contanti o con carte bancomat. Con una semplice telefonata il cittadino potrà evitare di recarsi presso il centro di distribuzione in via Grieco e concordare giorno e ora per ricevere la corrispondenza a firma presso la propria abitazione.

L’estensione dell’orario e il conseguente servizio, va incontro alle esigenze di privati e liberi professionisti che potranno così scegliere se usufruire della nuova opportunità o recarsi come prima al centro di recapito per ritirare la corrispondenza inesitata.

L'utilizzo del servizio “Chiamami” è molto semplice: basta chiamare il numero di telefono indicato sull’avviso di giacenza entro 5 giorni lavorativi dalla data riportata sul tagliando, poi prenotare l’appuntamento. La consegna potrà avvenire già a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla chiamata.