Forlì. Sabato 4 maggio 2013, presso l’ Aula Magna dell’ università, alle 21, il gruppo vocale lirico Italians Harmonist si esibirà nel concerto “QUANDO LA RADIO, le canzoni italiane dagli anni Trenta agli anni Cinquanta”.

Il gruppo nasce da una felice intuizione di Andrea Semeraro all'interno della realtà musicale del Teatro alla Scala di Milano, quando riscopre le armonizzazioni e lo stile interpretativo dei “Comedian Harmonists”, gruppo vocale berlinese degli anni ’30 di elevato successo internazionale.

Gli Italian Harmonists estendono il loro repertorio rivisitando le canzoni italiane degli anni a cavallo tra i ’30 e ’50, mettendo a frutto le indiscutibili capacità di musicista ed arrangiatore del pianista Jader Costa.

Antonio Murgo, tenore; Luca Di gioia, tenore; Andrea Semeraro, tenore; Giorgio Tiboni, tenore; Guillermo Bussolini, basso; Jader costa, pianoforte.

                                                                                         

Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 9 maggio alle 21, al teatro Diego Fabbri di Forlì, questa volta con un concerto jazz. Dado Moroni al pianoforte, Stefano Bagnoli alla batteria e Riccardo Fioravanti al contrabbasso sono i tre musicisti innamorati da sempre del jazz, che mettono a frutto la loro grande esperienza trentennale sulla scena internazionale del jazz, del pop, del rock e del blues. Il loro grande  amore per la musica li proietta in una dimensione che coinvolgerà ogni tipo di ascoltatore.

Info: 0543-62821; info@amicidellarte.info; www.amicidellarte.info

                                                                                                                 

(Giulia Gianstefani)