Ravenna. Si chiama “River Countess” la nuova nave passeggeri fluviale di lusso che dallo scorso 10 aprile porta ogni mercoledì a Ravenna circa 130 ospiti. Intitolata “Venice and the Po River”, questa crociera, organizzata dalla società americana Uniworld in partnership con la Serenissima Bassani Adriatico, esplorerà il territorio tramite escursioni nelle più belle città del patrimonio culturale del Veneto ed Emilia Romagna: Bologna, Padova, Ravenna, Venezia e Verona.

La “River Countess” è una imbarcazione fluviale extra-lusso arredata con finissima eleganza e stile, curata in ogni particolare e nell'interior design. Arredamento e elevatissimo standard gastronomico sono i principi guida della società americana Uniworld.

A Ravenna tutti i mercoledì gli ospiti conosceranno i principali musei cittadini con un percorso guidato e assaggeranno i prodotti tipici in ristoranti locali, con del tempo libero per approfondire i loro interessi.

Un ulteriore passo in avanti a favore della partnership tra le istituzioni locali e il Gruppo Bassani che, da diverso tempo, è in prima linea nella promozione turistica di Ravenna e della nostra Regione a livello internazionale.

“Grazie alla scelta del gruppo Bassani di fare tappa anche a Ravenna – dichiara l’assessore al turismo Andrea Corsini – viene incentivato il flusso di visitatori in città, in aggiunta ai numerosi crocieristi che affollano già il centro storico nella giornata del mercoledì”.