Imola. Dal 7 al 9 giugno 2013 la città aprirà le porte alla diciottesima edizione di  “Imola in musica” offrendo un nuovo percorso tra concerti, balli e performance artistiche: tre giorni per assaporare le suggestioni dei luoghi e le armonie di suoni e di colori che appassionano ogni anno migliaia di visitatori.

 

Ospiti di punta per l’edizione 2013 saranno gli Stadio. Imola sarà infatti la prima tappa del loro tour estivo “I nostri 30 anni Tour”, che segue l’omonimo e trionfale tour teatrale che ha registrato il sold out in moltissime location lungo tutta la penisola.

Il concerto avrà luogo sabato 8 giugno in Piazza Matteotti alle 22. Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare tutto il repertorio di canzoni storiche ed alcuni inediti di questa band italiana che è riuscita nel corso di una lunga carriera a coniugare il pop-rock con la grande musica d’autore in uno stimato “laboratorio” di canzoni di successo.

 

Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli hanno appassionato, con la duttilità musicale e la versatilità di un’ indiscussa penna d’autore, un “pubblico generazionale”. Hanno condiviso il palco con illustri colleghi come Vasco Rossi, Laura Pausini, Lucio Dalla, Patty Pravo, Francesco de Gregori, hanno arrangiato, prodotto e suonato in grandi produzioni discografiche mantenendo una coerenza che trascende schemi e stereotipi.

Da “Grande figlio di puttana”, a “Chiedi chi erano i Beatles”, da “Sorprendimi” a “Stabiliamo un contatto”, un viaggio musicale nel tempo che è anche la storia di musicisti e di uomini, una storia che è ancora tutta da ascoltare cominciando proprio dal loro ultimo CD “30 I nostri anni” uscito alla fine del 2012.

 

“Imola in Musica” e il suo pubblico, nella cornice di prestigio di Piazza Matteotti  saranno contenti di festeggiare con gli Stadio questa ricorrenza e vivere un nuovo ‘live’ sincero e profondo, come sempre loro sanno fare.

Il programma di Imola in Musica, composto tradizionalmente non solo da concerti, ma anche da mostre, visite guidate ed appuntamenti vari, verrà reso noto nella sua versione definitiva nei prossimi giorni.

 

Per informazioni: Imola in Musica tel. 0542/602300 – 328 0094953 – fax: 0542/602348 www.imolainmusica.it  – E-mail: progetto.giovani@comune.imola.bo.it

 
(Giulia Gianstefani)