Borgo Tossignano (Bo). Questo fine settimana continuano gli appuntamenti de “I sentieri dell'acqua”, evento di educazione ambientale voluto da Con.Ami, presso il contro “Casa del Fiume” in via Rineggio 22.

Sabato 1 giugno 2013, dal mattino, verrà allestita la mostra interattiva “Idro Science Center”, dedicata alla fisica e alla chimica dell’acqua. Dalle 15.30 si terranno laboratori per bambini e le loro famiglie dal titolo “La scienza giocando”: alle 15.30 si svolgerà il primo turno, consigliato a bambini da 7 anni in su, dal titolo “Giochi scientifici d’acqua”; alle 17 il secondo turno, consigliato 4-6 anni, intitolato “Acqua… che forza!”. Per i due eventi si consiglia la prenotazione telefonando a Ecosistema s.c.r.l., Imola, (tel/fax/segreteria 0542 628143 – ecosistema@ecosistema.it – mobile 334 7041312).

Domenica 2 giugno 2013, alle ore 11 e 17.30, si svolgerà la visita guidata alla centrale idroelettrica posta alla Chiusa di Borgo Tossignano (in via Rineggio), con ritrovo all’ingresso della centrale. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con S.I.A.T. (Società idroelettrica dell’Appennino tosco-romagnolo).

“L’iniziativa ‘I Sentieri dell’Acqua’ è nata per sensibilizzare le comunità locali al rispetto del bene ‘acqua’ e far conoscere i servizi forniti nel settore del trattamento e della distribuzione idrica – spiega Erik Lanzoni, componente del Consiglio di amministrazione di Con.Ami –. L’iniziativa amplia e integra il progetto di educazione ambientale ‘La Grande Macchina del Mondo’ che da anni portiamo avanti insieme ad Hera nelle scuole”.