Imola. Davide Tronconi, a lungo consigliere comunale e capogruppo del Pd, è il nuovo presidente della cooperativa di giornalisti Corso Bacchilega, editore del settimanale “sabato sera”. Tronconi prende il posto dell’on. Bruno Solaroli che ha guidato la cooperativa per nove anni e che era giunto al termine del terzo mandato nel Consiglio di amministrazione, massimo consentito dallo statuto della cooperativa.

Il rinnovo delle cariche sociali ha visto la nomina nel Consiglio di amministrazione, assieme al neo presidente Tronconi, di Paolo Bernardi e di Paola Piancastelli. Il primo, già vicedirettore del settimanale, ricoprirà anche la carica di vicepresidente della cooperativa Bacchilega. I soci hanno approvato il bilancio 2012 e preso atto della conclusione della scissione parziale asimmetrica che ha portato, a inizio marzo 2013, alla nascita della cooperativa «Informazione Faenza» che da allora è l’editore del settimanale «sette sere», distribuito in provincia di Ravenna, che non sarà così più edito dalla cooperativa imolese.
L’assemblea della cooperativa Bacchilega ha anche rinnovato i componenti del collegio sindacale che sarà presieduto da Paola Bacchilega e composto da Maurizio Bacchilega e Giulia Rivola come sindaci effettivi, oltre che da Mauro Saloni e Fabrizio Marzadori come supplenti.