Castel San Pietro Terme (Bo). Tutti premiati i 140 giovani atleti del settore giovanile del basket castellano che hanno gareggiato tra loro per il 5° trofeo Avis, in una full immersion di sport durata cinque giorni, nello splendido scenario all’aperto del Centro sportivo Casatorre, sul campo di basket intitolato a Luca Grilli e nel vicino palasport “Roberto Ferrari”. Tutti i bambini e ragazzi hanno ricevuto gadget e magliette alle premiazioni di venerdì 7 giugno 2013 sera, alle quali ha partecipato l’assessore allo Sport Sauro Dal Fiume.
Per i ragazzi del settore giovanile castellano (Pallacanestro 2010, Olimpia Castello e Magika basket femminile) il premio più grande è però… fare canestro, tanto che, dopo essersi sfidati in partite 3vs3 fra squadre miste composte da giocatori di varie età e nella gara dei tiri liberi, hanno continuato a giocare e divertirsi fino a tardi! Grande entusiasmo di genitori e ragazzi per le partite, ma anche per le ottime lasagne, i gustosi tortelloni, le piadine, le crescentine e la torta preparati dallo stand gastronomico degli instancabili volontari dell’associazione Bocciofila, che continuerà a essere presente anche nella seconda parte della manifestazione, di cui gli incassi saranno devoluti all’associazione Piccoli Grandi Cuori (www.piccoligrandicuori.it) con la cerimonia ufficiale di domenica 16 giugno.
Alle premiazioni sarà come sempre presente l’amministrazione comunale, con il Sindaco Sara Brunori e l’assessore allo sport Sauro Dal Fiume. Conclusa dunque la manifestazione dei ragazzi, sul campo all’aperto si continuerà a giocare tutta la settimana e fino a domenica 16, giornata conclusiva della 10° edizione del Torneo “Luca Grilli”, che negli anni passati ha visto protagonisti diversi giocatori di livello nazionale (Info: Erik Bonazzi 347.1482431). Info: www.sportlinks.it