Imola. Torna “Imola di mercoledì”, l’iniziativa vincente dell’Ascom che riempie di gente le piazze e le vie del centro all’inizio dell’estate.

 

Si comincia il 19 giugno con “blu cielo”. Tra le iniziative:  Sfilata di Moda “Notte magica” a cura di Casa della Sposa e Bolero, mostra fotografica “Tra vento e nuvole” a cura del circolo fotografico imolese , Hera presenta la mobilità elettrica, “Pedalando nella storia” rassegna di biciclette anni ‘30, musica ed esibizioni ginniche.

Il 26 giugno sarà caratterizzato dal giallo sabbia considerando “la sabbia quale elemento fondamentale per la creatività ceramica” laboratorio a cura della ceramica di Imola, degustazioni enogastronomiche e assaggi di vino, animazioni e giochi per bambini, l’amore per gli animali con la sfilata del bastardino, intrattenimenti musicali e incontri sulle bellezze paesaggistiche del nostro territorio.

Il 3 luglio sarà riservato al verde mare inteso come “Verdi 200” il Gran Galà Lirico dedicato al bicentenario di Giuseppe Verdi, promozione di prodotti a chilometri zero a cura di Coldiretti, vendita di prodotti tipici, “l’acqua scorre fluida nei movimenti” spettacolo di danza del ventre, mercatino dell’artigianato per la riscoperta degli oggetti della nostra storia e per gli oggetti costruiti dalle mani degli uomini, associazioni benefiche.

Il 10 luglio sarà dedicato al “rosso fuoco con letture appassionanti in biblioteca, degustazioni e aperitivi stuzzicanti sotto le stelle, “Metti a Fuoco!” mostra fotografica e premiazione della Maratona Fotografica Notturna, “Giocare a 6 zampe: imparare divertendosi” attività ludico ricreative per i cani e i loro proprietari, incontri sportivi di pugilato, karate e kung fu.

I ristoranti del centro storico proporranno per le quattro serate dell’evento dei menù colorati a prezzo agevolato: i “Menu del mercoledì”. I pubblici esercizi aderenti prepareranno un’offerta speciale per i visitatori dei Mercoledì, stuzzichini e pietanze in confezioni originali per una cena “da passeggio”- Street Food sfiziosa e divertente, adatta a essere gustata girando per la città come, ad esempio, il “Pic Nic sotto le stelle” proposto dal ristorante San Domenico nei Giardini San Domenico.

(L’elenco completo dei ristornati e dei pubblici esercizi aderenti è consultabile sul sito www.imoladimercoledi.it