Imola. La battuta viene da sola. Dopo “Imola migliore” ecco “Imola entusiasta!”. Il solco è sempre quello del centrosinistra, la matrice però è diversa. Infatti la nuova associazione nasce sull’onda dei comitati renzani e il presidente è Nancy Di Girolamo, candidata consigliera alle scorse comunali.
Lo scopo dell'associazione, in attesa della decisione di Renzi sulla sua candidatura alla segreteria del Partito democratico, “è quello di ricreare lo spirito delle primarie, coinvolgendo persone sia interne che esterne al partito che condividano il suo progetto di rinnovamento, visto il successo avuto lo scorso novembre, sulla scelta del candidato premier del centro sinistra sia su Imola che sul circondario. ‘Imola entusiasta!’ concorre all'idea di creare le condizioni  per un miglioramento del partito, anche a livello locale in vista soprattutto dei congressi e dei prossimi appuntamenti elettorali, in collaborazione con le altre associazioni che stanno nascendo in tutta Italia”.
 
“L'idea di fondo nasce dalla partecipazione attiva del gruppo al meeting di Torino, #OpenPD, nel quale ci sono stati momenti di discussione sul futuro del Partito con parlamentari e altre personalità di spicco a livello nazionale legate a Matteo Renzi- racconta Di Girolamo -. Dopo l'esperienza nel comitato e vista la partecipazione attiva della popolazione al progetto di Renzi, ho deciso di fondare l'associazione per non disperdere l'entusiasmo ma per convergerlo in un idea comune di un rinnovamento aperto a tutti coloro che hanno proposte da sottoporre ai consigli comunali del circondario di Imola, della provincia e regioni”. Un altro scopo di “Imola entusiasta!” “è quello di recuperare nella cittadinanza l'astensionismo e l'antipolitica emersa negli ultimi mesi ” e in ultima analisi “vogliamo partecipare attivamente attraverso i soci dell'associazione alle elezioni primarie del centrosinistra e alle elezioni degli organi del Pd, mantenendo un dialogo aperto e costruttivo con la federazione locale”.
Per ulteriori informazioni e adesioni: imolaentusiasta@gmail.com, cellulare 3332702223.