Imola. Sergio Prati è stato confermato presidente della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola. Lo ha eletto alla unanimità il Comitato Direttivo nella seduta dell’8 ottobre. Il Comitato Direttivo della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola è l’organismo composto da 18 rappresentanti delle tre organizzazioni cooperative Agci Bologna, Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Legacoop Imola.

Come noto il 19 settembre 2012  si è avuta una accelerazione a livello Imolese e si è istituita l’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola (per volontà di Agci Bologna, Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Legacoop Imola). In questo modo si sono anticipati i tempi definiti  a livello nazionale, partendo dalle positive e durature collaborazioni in essere a livello territoriale, fra le associazioni  cooperative, in particolare fra Confcooperative e Legacoop Imola.

Gli organi dell’Alleanza sono il Presidente, l’Ufficio di Presidenza (9 componenti) e il Comitato Direttivo (18 componenti). La sede è in Imola  presso Palazzo Dal Pozzo in Via Emilia n.25. L’indirizzo web dell’Alleanza è  www.cooperativeimolesi.it

Il Comitato Direttivo della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola, sempre nel corso della seduta dell’8 ottobre 2013 ha anche confermato i due copresidenti (Giovanni Bettini, presidente di Confcooperative Bologna – Circondario Imolese e Massimo Mota, presidente di AGCI Bologna).

La riunione del Comitato Direttivo della Alleanza delle Cooperative Italiane Imola è stata infine l’occasione per una analisi e valutazione in merito allo stato di attuazione del piano di lavoro 2013 a suo tempo condiviso e deliberato e per una presentazione delle linee di indirizzo lungo le quali impostare le azioni, le iniziative e gli obiettivi che l’Alleanza intende perseguire nel corso del 2014.