Imola. Saranno Csi Solovolley Clai e Mt Motori Ideavolley a sfidarsi per il primo posto del 6° torneo di pallavolo dedicato a Luca Testa. L’appuntamento è domenica 13 ottobre nella palestra “F,lli Ruscello” di via Volta. Il torneo, iniziato l’8 ottobre scorso e riservato alle squadre di categoria B2, ha visto scendere in campo la formazione Csi Solovolley Clai Imola, l’Anderlini Unicom Stark di Modena, il Ve.Ma.C Vignola e la Mt Motori Ideavolley di Bologna. Dopo un girone all’italiana solo andata, si sono disputate in settimana le semifinali che hanno decretato le finaliste rispettivamente per il 3° e  4° posto e per il 1° e 2° posto.
Partenza alle ore 16 per la finalina che vedrà in campo l’Anderlini Unicom Stark e il Ve.Ma.C Vignola in un derby fuori casa, a seguire la finalissima.
La manifestazione, organizzata dalla squadra di casa, si è svolta nei campi delle squadre partecipanti e approderà a Imola per l’appuntamento finale e più atteso che ricorderà Luca Testa allenatore di vertice, scomparso prematuramente 6 anni fa in un incidente di moto. Un’occasione interessante per vedere all’opera formazioni tutte in parte rinnovate, con l’inserimento di leve giovani esordienti nella categoria. Per tutte, una prova generale prima dell’ imminente inizio del campionato .
L’evento è patrocinato dal Comune di Imola, dalla Federazione Italiana Pallavolo, Comitato Emilia Romagna e delegazione provinciale di Bologna, dai Vigili del fuoco comando di Imola a cui Luca apparteneva che saranno presenti insieme ai famigliari di Luca.