Imola. “Materasso Assassino! 3”.Tutto pronto per la prima che si terrà lunedì 21 ottobre al cinema Don Fiorentini di Imola (viale Marconi 31). Nonostante il 3 siamo al secondo capitolo di quella che dovrebbe essere una  trilogia, ma con la Gatto Salgigi Produzione non si sa mai. L’importante è che dopo tanti mesi di lavoro ora ci sia la possibilità di portare sullo schermo questo atteso lavoro voluto da Alessandro Boriani (regista e sceneggiatore).

la trama
In città si sta scatenando il panico: alcuni nomi noti della cinematografia mondiale vengono trovati uccisi in circostanze misteriose. La polizia, capitanata dal commissario Macelli affiancato dall’inquietante agente Saracchi e dal fido ispettore Sardo, non sa che pesci prendere e da più parti si cerca di mettere il bastone fra le ruote delle indagini.
Chi sarà il colpevole? Orso Manni, noto critico cinematografico impazzito durante un terribile fatto di sangue accaduto cinque anni prima al cinema Cavour? La fascinosa Laura Fellini, giovane giornalista alle prime armi, stranamente interessata alla vicenda? Materasso Assassino? Il racket dei pasticceri?
E cosa vuole, ma soprattutto chi è, quell’uomo vestito incredibilmente male che parla al vuoto in una triste stanza solitaria? Ma soprattutto perchè ci sono dei panettoni che si aggirano per la città? Che siano i favolosi Panettoni Mannari di cui si parla nelle cronache di Quetzalpopularmusìc?