Imola. Quattro giorni dedicati a “Metropoli” con l’esito del laboratorio condotto da Tanino De Rosa. Con questo spettacolo itinerante si conclude la rassegna “Sere d’Ottobre 2013” organizzata da Tilt. Appuntamento dall’1 al 4 novembre nella Galleria del centro storico di Imola. Parteciperanno Paolo Bertocchi, Emma Donattini, Riccardo Fabbri, Andrea Faccioli, Elena Gentilini, Lorenza Ghini, Deangela Minardi, Adalberto Parenti, Orfeo Raspanti, Giuliana Zanelli. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria (info@tiltonline.org – Tel. 340 5790974).
(Lo spettacolo in caso di pioggia battente verrà annullato). Ingresso gratuito.

Metropoli è l'esito di un laboratorio teatrale itinerante “di ricerca”, che ha reso gli allievi direttamente coinvolti nella creazione e che utilizza gli spazi pubblici della città di Imola, non come scenografia ma come drammaturgia, spesso fantastica, dei luoghi attraversati. È un atto creativo nel cuore della città, dentro il regolare flusso urbano normalmente codificato, che inserisce germi di libertà espressiva con un innesto sottocutaneo. Sottocutaneo, perché all'insaputa della stessa città e dei suoi abitanti, nel cuore della vita cittadina che scorre con i suoi suoni o zone di silenzio abituali, con le persone che passano, parlano, agiscono, sfiorando involontariamente le esercitazioni o gli spettacoli degli allievi senza accorgersi quasi di nulla.

I percorsi creati diventano “mappe del cuore”, apparentemente casuali in realtà studiati con precisione, caratterizzati lungo il percorso da appuntamenti con luoghi e oggetti “sacri”, ricordi o speranze, incontri improvvisi, azioni misteriose, confessioni segrete, alternando verso gli spettatori momenti di complicità ravvicinata a fasi di distacco silenzioso, solitario.
Come ogni cultura della frontiera, questo teatro si propone di colonizzare artisticamente i luoghi prescelti, rendendo attori e spettatori pionieri e viaggiatori complici in una avventura metropolitana.

Informazioni e prenotazioni: cell. 340/5790974 – fax 0542/684405 – www.tiltonline.orginfo@tiltonline.org