Massa Lombarda (Ra). Dopo il successo della prima edizione, la rassegna di teatro comico che ha fatto divertire molti massesi tornerà con una seconda edizione ancora più ricca. Una Massa di risate vedrà infatti sei appuntamenti imperdibili per chi ama la buona comicità: Maria Pia Timo in Bionda Zabaione (30 novembre), la Microband in Classica for dummies (21 dicembre), Davide Dalfiume in Di nuovo basso arriva un altro sasso (11 gennaio), il Duo Torri in Siamo nati per soffriggere (1 marzo), Area Zelig Cabaret (22 marzo) e, per concludere, il 5 aprile un vero e proprio show-concorso per giovani talenti, Massa's Got Talent. Novità di quest’anno è il coinvolgimento dell’intero Forum delle Associazioni, che promuove sconti e abbonamenti speciali per i volontari e le famiglie di Massa Lombarda, nonché un servizio di trasporto per gli anziani o per chi ha difficoltà a muoversi autonomamente la sera a cura dell'Auser. La direzione artistica è affidata anche quest'anno alla Bottega del Buonumore di Imola e in particolare a Davide Dalfiume, che domenica 17 novembre alle 12 sarà al Bocciodromo di via Dini e Salvalai per una presentazione-spettacolo della rassegna in occasione del pranzo del trentesimo anniversario del Circolo Bocciofilo Massese.

 

Novità della stagione 2013-2014 sarà Extra, mini-rassegna di due appuntamenti promossi dalle associazioni del territorio. Il primo è proposto dalla Compagnia di Operette La Belle Epoque che, in occasione del Natale, venerdì 6 dicembre offre uno spettacolo con i miglior repertorio d’operetta. Nel secondo appuntamento, giovedì 19 dicembre, l’associazione Entelechia presenterà la sua ultima produzione teatrale, scegliendo la Sala del Carmine di Massa Lombarda, come ormai da tradizione, per il debutto dello spettacolo

 

Un'altra novità sarà Musica al Carmine, un viaggio in tre puntate che esplorerà territori musicali vari, dal Barocco al contemporaneo (4 gennaio, Duo Noferini-Cattani), passando per i grandi autori “classici” di Otto e Novecento sotto la direzione artistica di Denis Zardi, che si esibirà in un recital il 22 febbraio. Sul palco si esibiranno musicisti premiati nei concorsi internazionali e dai curricula di grande spessore, per gli appassionati di musica classica o anche solo per chi ama la buona musica è una rassegna da non perdere. La rassegna si concluderà il 29 marzo con l'Ensemble di percussioni del Conservatorio Maderna di Cesena.

 

Nella primavera 2014 tornerà a Massa Lombarda Crossroads, il più importante festival regionale di musica jazz. Il calendario è ancora in corso di definizione, ma di sicuro il pubblico ormai abituato a incontrare i grandi nomi del panorama nazionale e internazionale non sarà deluso (www.crossroads-it.org).

Rimanendo sempre in ambito musicale, è confermata anche la quarta edizione di MassaSonora, in programma il 14 e 15 marzo con il fondamentale contributo dell’assessorato alla Cultura della Regione. La rassegna ha conquistato un rilievo nazionale, in quanto si tratta forse dell’unico appuntamento istituzionale dedicato ai progetti, alle etichette e ai collettivi di musicisti che stanno esplorando la frontiera dell’improvvisazione musicale e alle espressioni più eterodosse e sperimentali che provengono dal jazz, ma non solo.

 

Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato per la lotta alla violenza sulle donne. Per questo, durante tutti gli spettacoli della rassegna un posto della Sala del Carmine sarà occupato da un drappo rosso, segno delle migliaia di donne che occupavano un posto nel nostro paese e che ora non possono più farlo perché uccise dalla violenza degli uomini.

 

Gli spettacoli hanno inizio alle 21.

 

Informazioni e biglietti

Una Massa di risate

Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5

Abbonamento 6 spettacoli: intero 35 euro, ridotto 25

Offerta speciale 3X2 per famiglie: paghi 2 entri in 3.

Riduzioni per: under 18, over 65 e iscritti alle associazioni di Massa Lombarda.

Info e prevendite:

335 5610450 Amici dello Ior

0545 985890 Centro di Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi

 

Musica al Carmine

Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 (under 18, over 65)

Info e prevendite:

0545 985890 Centro di Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi

 

Extra

Spettacolo del 6 dicembre 2013

prenotazioni da lunedì 2 dicembre presso la Sala del Carmine: 9.30-11,30

Info: 339 8525919

Spettacolo del 19 dicembre 2013: ingresso gratuito

Info: 0545 985890 Centro di Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi