Bologna. Un tabloid free-press in carta riciclata, un portale dove è possibile trovare una selezione di video e film sul tema della sostenibilità, un Festival. Tutto questo è “Vivere sostenibile”, un progetto di comunicazione che nasce dall’idea, dalla volontà e dalla passione di un gruppo di persone che credono in un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell'uomo e dell'ambiente che lo circonda. “E’ una comunità aperta a tutti i cittadini e divulga i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che ‘la genialità’ che nasce dall'incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo”, raccontano gli organizzatori.
l’idea è quella di realizzare “un contenitore di good news che di questi tempi male non fanno!”.

Il progetto, partito nel mese di novembre 2013 nell’edizione di Bologna e provincia e pensato per essere replicato anche in altre province nella formula del franchising, è articolato su 3 canali.
Un mensile “Vivere Sostenibile”, tabloid free-press in carta riciclata, distribuito in biblioteche, negozi di settore, luoghi di ritrovo, urp, etc. Attraverso questo mensile le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio fanno conoscere ai cittadini i loro prodotti e servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile. E’ una realtà fortemente partecipativa, perché ogni numero viene costruito grazie all’interazione con il lettore che può votare i singoli articoli per comporre il numero successivo. Si può ricevere gratuitamente il pdf di ogni numero del free-press inviando un'email a info@viveresostenibile.net.

Un portale, www.viveresostenibile.net (in continuo aggiornamento, cui poi seguirà una App), dove è possibile trovare una selezione di video e film sul tema della sostenibilità e dove è possibile iscriversi per ricevere gratuitamente la versione sfogliabile in pdf del mensile “Vivere Sostenibile a Bologna”. L’online ha anche una declinazione su Facebook, raggiungibile dall’indirizzo: https://www.facebook.com/vivere.sostenibile.3

Infine un “Festival di Vivere Sostenibile” confezionato con iniziative, incontri, conferenze, presentazioni, dibattiti, ecc dedicati ai temi della sostenibilità ambientale, dell'economia solidale e delle soluzioni eco-compatibili. Tutto sarà completato da un'area espositiva dove le aziende, gli enti, le associazioni e le cooperative del territorio potranno far conoscere ai cittadini i prodotti e i servizi orientati a un nuovo approccio di sviluppo sostenibile.

Info: cell 335/7187453 – info@viveresostenibile.netwww.viveresostenibile.net