I Giovani Democratici di Fruges-Massa Lombarda organizzano, domenica 12 Gennaio un aperitivo all'insegna dell'integrazione: un tema molto scottante per la zona e molto importante per il gruppo. L'iniziativa, che avrà luogo dalle ore 18,00 al Club 91 di Massa Lombarda, vi darà la possibilità d'incontrare persone di diverse culture alle quali porgere i vostri dubbi, ad esempio sulle loro tradizioni: potremmo dire che saranno come libri da consultare.

L'intento della manifestazione è quello di smentire tutti i pregiudizi che vengono accostati alle persone straniere per facilitare quel processo d'integrazione che a Massa Lombarda e dintorni, soprattutto tra gli adulti, è venuto a mancare.

Durante la serata si potrà gustare l'aperitivo, offerto dai Giovani, a base di drink e struzzichini provenienti dai diversi paesi dei “libri”. Dopo l'iniziativa, per chi non volesse tornare a casa, sarà possibile cenare alla Festa dell'Unità di Fruges, sempre presso il Club 91. Detto ciò, perchè non partecipare?

 

(giada melis)