Imola. Una serata per ricordare il giornalista Ezio Pirazzini quella dell'8 gennaio che è servita per annunciare l'arrivo in città di un ospite d'eccezione: il pluricampione del mondo Giacomo Agostini. E’ quella organizzata dal Crame che ha avuto per  tema la presentazione del concorso “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione” riservato agli studenti delle scuole superiori, con la presentazione del filmato vincitore nell’edizione 2013 del premio, nella sezione Audiovisi.

A parlarne sono stati gli organizzatori, in primis Gabriella Pirazzini, figlia dell’indimenticato Ezio, poi Gianfranco Bernardi, presidente dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia dell’Emilia Romagna e Moreno Grandi, presidente della sezione di Imola, insieme al presidente del Crame, Bruno Brusa e a Simone Ravi Mimuli, autore del filmato vincitore. Tanti gli applausi del pubblico che ha gremito la sala convegni, sia al premio dedicato a Ezio Pirazzini, premio che avrà nel 2014 anche il sostegno importante del Crame, sia al filmato. Il lavoro di Simone Ravi Mimuli ha davvero emozionato, suscitando l’ammirazione per il giovane autore.

La serata è stata anche l’occasione per presentare i prossimi appuntamenti del Crame. In particolare, è arrivata l’ufficializzazione della presenza di Giacomo Agostini, che la sera del 18 febbraio, alle 21, presenterà il libro Giacomo Agostini – immagini di una vita”. A parlarne saranno proprio il 15 volte Campione del Mondo e il giornalista Mario Donnini, autore del libro. Saranno a disposizione i libri autografati dal campione ad un prezzo promozionale. La serata, come tutte le altre, sarà aperta al pubblico nella sala convegni del Crame.