Imola.  Festa, allegria e divertimento. Ecco cosa ci si aspetta dalla diciassettesima edizione dei Fantaveicoli che devono stupire e stimolare la fantasia, con due condizioni necessarie: devono essere assolutamente ecologici e realizzati con materiale riciclato. La sfilata, arrivata alla 17esima edizione, si svolgerà domenica 2 marzo,ci si può ancora iscrivere sul sito www.carnevalefantaveicoli.it, fino al 21 febbraio.

Sia i veicoli sia i gruppi mascherati partiranno dall'autodromo, passando da viale Dante, fino ad arrivare in piazza Matteotti. Lì, i carri riceveranno il giudizio dei giudici, e l'inventore del veicolo più creativo ed ecologico vincerà come premio una bicicletta realizzata completamente di materiali riciclati. Da segnalare, poi, diversi ospiti speciali come Luca Contoli il quale si esibirà in acrobazie spericolate a bordo della sua bmx.

Dopo i Fantaveicoli il 4 marzo, ovvero martedì grasso, quest'anno avrà una novità particolare soprattutto per i bambini che sono i veri protagonisti di questa giornata tutti in maschera e molto vivaci. Ebbene, potranno godere di un regalo speciale, uno stupendo giro in mongolfiera per le maschere migliori.

(Cristiano Cardone)