Lugo (Ra).Un successo l’incontro che la lista “Per la buona politica” ha organizzato due giorni fa a Lugo. Il tema era destinato ad attirare l’attenzione dei cittadini (che non è mancata) perché fa parte di quei problemi che sono sempre lì, pronti a sconvolgere un quadro politi

Si parlava di legalità e sicurezza, e con il candidato sindaco della lista, Silvano Verlicchi c’era il sindaco di Verona, Flavio Tosi e doveva esserci il sindaco di Modena, Giorgio Pighi. Quest’ultimo, però, ha poi deciso di rinunciare (secondo gli organizzatori dell’iniziativa per le pressioni del Pd).

La serata ha comunque messo in luce una serie di suggerimenti che derivano dall’esperienza. Tosi ha ricordato le diverse ordinanze comunali che diventano poi oggetto di interesse da parte dei tribunali amministrativi anche quando sono, a suo avviso, strumenti minimi per garantire la sicurezza dei cittadini.

Ha poi voluto sottolineare che la battaglia ferma per la legalità aiuta l’integrazione. Se tutti capiscono che le regole vanno rispettate, anche gli stranieri possono isolare i membri violenti o peggio, delle loro comunità.

Per Verlicchi la serata ha fornito ulteriore materiale per la definizione del programma della sua lista che verrà poi sottoposto al gradimento dei cittadini attraverso una serie di assemblee.