Imola. Il dottor Ezio Cani, è deceduto nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio. Una scomparsa prematura che ha profondamente segnato tutti i dipendenti e convenzionati dell’Ausl di Imola. “Il Dr Cani era un professionista molto stimato e benvoluto da tutti, colleghi e pazienti e la sua scomparsa ha colpito profondamente tutta l’Azienda Usl, come dimostrano le tante manifestazioni di affetto e vicinanza alla famiglia che in queste ore ci vengono espresse dai colleghi” racconta il direttore generale dell’Ausl, Maria Lazzarato.
La carriera professionale del dottor Cani è stata tutta imolese, fin dal primo incarico come assistente medico di medicina generale dell’allora Ente ospedaliero, nel 1980, fino all’incarico di responsabile del Day Hospital Internistico (oggi Day Service del Dipartimento Medico) ottenuto nel 2009 e ricoperto fino a questo momento.
“Il dottor Cani lascia un grande vuoto nella nostra Azienda, sia per la sua valenza professionale sia per la carica di umanità che lo ha sempre contraddistinto. E’ quindi a nome di tutta l’Azienda che esprimo la nostra vicinanza e le condoglianze alla famiglia”.