Castel San Pietro (Bo). Come fece un anno fa Daniele Manca a Imola con una lista civica alleata Fornace Viva, la stessa manovra tenta di farla il candidato sindaco Fausto Tinti con una lista che ne ricalca quasi il nome: “Castello Viva”. 

L'appuntamento per conoscere i candidati e il programma di Castello Viva è alle ore 20.30 di giovedì 10 aprile alle Cantine Bollini, in via Palestro. “Siamo liberi professionisti, pensionati, operatori socio-assistenziali, commercianti, albergatori, impiegati statali, dirigenti aziendali, ma soprattutto siamo cittadini, genitori, ragazzi e adulti che vivono Castel San Pietro, che vogliono affrontare le criticità della nostra città e tentare di risolverle”. Così dicono Matteo Brunori e Claudio Zoni, referenti per la comunicazione di Castello Viva. “In lista con noi ci sono castellani che hanno dato il proprio contributo al volontariato del nostro comune: dallo sport alle associazioni politiche, dalla società civile all’associazionismo e alla pro-loco, impegnando sempre il proprio tempo e le proprie energie con il solo fine di contribuire al bene del territorio”. Lo statuto della lista civica è già disponibile sul sito www.castelloviva.org.

“Sono grato a Castello Viva per il sostegno alla mia candidatura – dichiara il candidato sindaco, Fausto Tinti -. Castello Viva è una lista di persone oneste e trasparenti, con tanta energia e voglia di fare, unite dall'amore per la nostra città e da un progetto trasversale, nel segno di un autentico civismo. Il loro impegno disinteressato sarà prezioso per tutti noi, nei prossimi anni”.

Ecco i 14 candidati della lista civica “Castello Viva”in grande maggioranza giovani: Alex Bassi, nato il 28/9/87; Cristian Bravi, nato il 10/4/75; Gianpaolo Burchiellaro, nato il 9/2/54; Matteo Contavalli, nato l'11/9/85; Rita Di Paolo, nata il 26/4/63; Marisol Finelli, nata il 20/1/89; Milena Mazzini, nata il 22/6/90; Natascia Merighi, nata l'11/1/78; Rosalba Monno, nata il 26/5/83; Tommaso Patronelli, nato il 10/3/71; Giuliana Tarozzi, nata il 12/5/58; Barbara Tedeschi, nata il 2/7/76; Federica Vanti, nata il 3/10/91; Giacomo Zaniboni, nato il 19/1/75.