Imola. Il Comune di Imola congiuntamente al Consorzio Utenti Canale dei Molini e in collaborazione con le Associazioni Agricole organizza la 4ª edizione della Fiera Agricola del Santerno che si terrà a Imola venerdì 20 giugno dalle 20 alle 23, sabato 21 giugno dalle 9 alle 23 e domenica 22 giugno dalle 9 alle 21, all'interno del parco di Sante Zennaro.

Alla manifestazione, dedicata al mondo agricolo, i visitatori potranno trovare una vasta area dedicata all'esposizione, degustazione e vendita di prodotti agricoli ed agroalimentari delle aziende agricole produttrici, la mostra mercato del vivaismo, macchine ed attrezzature per l'agricoltura, prodotti per il giardinaggio e la zootecnia, nonché l'artigianato locale strettamente legato al settore agricolo. Vi sarà inoltre l'esposizione delle Razze Zootecniche autoctone emiliano romagnole, sabato 21 giugno il Raduno nazionale del Club Italiano della razza canina del Lagotto e domenica 22 la Mostra Nazionale dell'Asino Italiano.

“La Fiera è un appuntamento importante per far conoscere il meglio del nostro territorio. Tutto il mondo agricolo avrà la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare da un vasto pubblico e sarà anche l'occasione per le famiglie ed i più piccoli di trascorrere momenti piacevoli conoscendo animali e riscoprendo storie e sapori della nostra tradizione” sottolinea Elisabetta Marchetti, assessore all'Agricoltura.

Per partecipare alla Fiera come espositore si può consultare il sito web http://fierasanterno.imola.info; oppure contattare l'Ufficio Agricoltura del Comune di Imola ai numeri 0542 612454 e 3387325407 e-mail agricoltura@comune.imola.bo.it. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 22/05/2014 tramite l'allegato “modulo di adesione” compilata in tutte le sue parti, timbrata e firmata, e spedita per posta ordinaria (Ufficio Agricoltura – Piazza Gramsci, 21- 40026 Imola (BO), a mezzo fax allo 0542 33985 o tramite email: agricoltura@comune.imola.bo.it.