Imola. Si attende il pubblico delle grandi occasioni ad ascoltare il candidato alle elezioni europee del Pd Damiano Zoffoli che la sera del 12 maggio sarà alla Fattoria romagnola in via Lola. Zoffoli, medico sposato con due figlie, è stato sindaco di Cesenatico ed è tutt'ora consigliere regionale in Emilia-Romagna. Ex popolare, è sostenuto da tutta l'area imolese dell'ex Margherita con in testa il vicesindaco Roberto Visani, il consigliere provinciale Gabriele Zaniboni, e Davide Di Marco.
Su richiesta dell'ex presidente di Hera Imola-Faenza e ultrasettantenneTiziano Campagnoli, e di Romano Veroli nel tardo pomeriggio Zoffoli farà probabilmente pure una breve visita in via Selice nella storica sede che fu un tempo della Dc.

Sarà molto interessante vedere quante preferenze prenderà nel circondario Zoffoli rispetto a quelle di Salvatore Caronna che mercoledì 14 maggio alle 20 sarà al Ristorante Terantiga di Varignana per una  cena di autofinanziamento del Pd con la presenza del candidato sindaco Fausto Tinti. Caronna è infatti il candidato ufficiale da votare della federazione Pd di viale Zappi ed è già stato presente a parecchie iniziative nell'Imolese.