Mordano. La 33esima Sagra dell'Agricoltura si è aperta venerdì con una serata all'insegna della bellezza e dell'eleganza, con la selezione regionale di Miss Italia. Dopo il taglio del nastro, il via al ricco programma è avvenuto con l'avvio della mostra delle macchine agricole, l'apertura dello stand gastronomico e la selezione regionale di Miss Italia.
A sfilare a Mordano sono state ben 24 ragazze, provenienti da tutta l'Emilia Romagna, che con la loro bellezza e fascino hanno impegnato la giuria in un attento lavoro. Ad animare la serata, fra una passerella e l'altra, è stato “Sgabanaza”, che con le sue pungenti barzellette e gli ironici ritratti della vita di coppia ha davvero divertito il pubblico.

Ospite della serata, come componente della giuria, era presente anche Vittoria Tomasi, protagonista alle selezione di Mordano nel 2010, conquistando poi una fascia nazionale al concorso, che ha presentato il suo libro “Anita e la Setta dei Padroni del Tempo”. Ad aggiudicarsi una selezione quanto mai avvincente, conquistando il titolo di Miss Mordano 2014 è stata Giada Ormando, 20 anni di Bologna; al secondo posto, Miss Palio dei Borghi 2014, Ludovica Campana, 18 anni di Campogalliano (Mo); al terzo posto Miss Wella Professionals, Rababe Mediany, 20 anni di Mercatale (PU); al quarto posto sempre con la fascia di Miss Wella Professionals, Valentina Vincenzi, 22 anni di Modena; mentre il quinto posto con la fascia di Miss Liceo è stato conquistato da Angela Marcellini, 18 anni di Reggio Emilia.
Le prime due classificate della selezione, ovvero Miss Mordano 2014 e Miss Palio dei Borghi accedono direttamente alle finali regionali per l'Emilia Romagna e saranno presenti anche lunedì 2 giugno, al Palio dei Borghi di Mordano, insieme alla madrina del Palio, Veronica Ruggeri.
Giada Ormando partecipa per il primo anno alla selezione di Miss Italia. “Ho deciso da sola; ho vent'anni ed ho pensato che questa sia l'età giusta per provare un'esperienza di questo tipo. L'ho fatto per farmi conoscere e mi piacerebbe poter arrivare fino alla finale, in televisione” racconta appena eletta Miss Mordano.