Massa Lombarda (Ra). L'UDI di Massa Lombarda organizza per mercoledì 28 maggio alle 20.30 un incontro con Lorella Zanardo sul tema dell' educazione all'immagine e degli stereotipi sessisti che vengono quotidianamente veicolati dai media. L'incontro, organizzato in collaborazione con UDI Ravenna e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, si terrà nella sala Zaccaria-Facchini in via Saffi 4.

L'occasione è per quanti abbiano curiosità e interesse a comprendere attraverso quali meccanismi il messaggio televisivo ci rende consumatori passivi mentre ci trasmette di continuo contenuti negativi.

In questi anni, la rappresentazione delle donne dei media è stato terreno di indagine privilegiato della Zanardo, ed è su questo tema in particolare che l'incontro si focalizzerà, fornendo spunti di riflessione ed esperienze.

Lorella Zanardo è consulente organizzativa, formatrice e docente ed è stata dirigente in società multinazionali. Ha coordinato progetti di Diversity Management per la Comunità europea. Ha vissuto molti anni all'estero. Da tempo sperimenta con passione le potenzialità del corpo femminile attraverso il teatro, la danza e il canto. Fa parte del Comitato direttivo di WIN ed è speaker sulle tematiche di genere in convegni internazionali. Con Feltrinelli ha pubblicato “Il corpo delle donne” (2010) e “Senza chiedere il permesso. Come cambiamo la tv (e l'Italia)” (2012).