Mordano. Dopo le miss ed i cuochi e prima del gran finale con il Palio dei Borghi lunedì 2 giugno alle  20,30, alla Sagra dell'Agricoltura ora è tempo delle “scuole in festa – giornata dello sport”. Venerdì 30 maggio si comincia alle 15,30 al campo sportivo e si prosegue per tutto il pomeriggio coinvolgendo tutti gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie in varie discipline ludico-sportive sviluppate durante l'anno grazie alle società sportive A.S.D. Romagna Handball Mordano, Calcio Mordano, Calcio Placci-Bubano, Placci Pallavolo Mordano, Ciclismo Mordano, Golf Grifone Imola, Rugby Leo Nardella, Ginnastica Ritmica Bagnara.

Sarà consegnato il “Patentino del ciclista” agli studenti di quinta elementare che hanno seguito il corso di educazione stradale e saranno premiati tutti gli oltre 40 alunni delle scuole Primarie di Mordano e Bubano che hanno aderito al Pedibus. A questo proposito, va sottolineato il ruolo fondamentale della maestra Paola Ravaglia, che è la referente sia per il Pedibus che per le società sportive.
Dalle 19, al teatro tenda, sarà di scena lo spettacolo delle scuole dell'infanzia di Mordano, Bubano, seguito alle 21 dallo spettacolo musicale degli oltre 120 studenti delle scuola secondaria di Mordano, incentrato su canzoni che riportano alle radici della storia della nostra comunità.
Sabato 31 maggio, si balla con la musica anni '70 e '80 del gruppo “70 mi da 80 Live Band”.