Imola. Zone destinate all'esposizione, alla vendita e alla degustazione di prodotti agricoli, la presenza degli allevatori con le razze tipiche della Romagna, convegni e, come sempre, un'ampia offerta gastronomica. Questo e altro ancora sarà la quarta edizione della Fiera Agricola che si svolgerà venerdì 20 (orario 20-23), sabato 21 e domenica 22 giugno (dalle 9 alle 21) nella splendida cornice del complesso di Sante Zennaro. Sarà presente anche “Imola”, la giovane asinella nata proprio durante la Fiera dello scorso anno, ha annunciato l'assessore alle attività produttive Elisabetta Marchetti che ha ricordato come si ceercherà “di mettere in evidenza le eccellenze del mondo agricolo del circondario con una particolare attenzione sull'asino, ritornato di attualità, che sarà al centro di due convegni: uno sul latte di asino e uno sulla storia di questo animale”. Gli altri animali in primo piano saranno il settore avicolo con la terza mostra con giudizio del Registro anagrafico del pollo di razza romagnola e il raduno nazionale del Club italiano Lagotto “Quintino Toschi”.

Tante le iniziative di intrattenimento con, nella giornata di venerdì 20, l'esibizione della Banda municipale Città di Imola alle 20.45, l'intrattenimento musicale e folkloristico alle 21 e alle 21.30 le danze popolari internazionali. Sabato 21 da seguire alle 17 “Le Innamorate”, cantanti  e liscio in Romagna con la presentazione dell'omonimo libro ed esibizione condotta dal maestro Fabrizio Bugani, Sempre sabato, alle 21.30 conversazione dal titolo stimolamante “Cristiano Cavina: sono stato battezzato con il Sangiovese” alla presenza dello stesso Cavina e di Beppe Sangiorgi. Domenica 22 alle 18.30 si esibirà il gruppo canterini e danzerini romagnoli “Turibio Baruzzi e, alle 19, gran finale con la rassegna di bovini di razza romagnola “Chi indovina il peso del toro?” con gara a premi. Tutti gli stand gastronomici dovranno indicare nei menù le materie prime locali usate per preparare i piatti.

Per informazioni consultare il sito web http://fierasanterno.imola.info con pagina facebook e contattare l'ufficio agricoltura ai numeri 0542612454 e 3387325407.