Imola. Alle ore 21 presentazionedel libro “La storia di un anno fuori rosa”. A raccontarci il suo anno a bordo campo, quando ogni giorno bisogna motivarsi per andare avanti avendo perso il proprio lavoro , ci sarà Paolo Soglia, giornalista bolognese, che ha presieduto per anni una cooperativa d'informazione e diretto l'emittente Città del Capo Radio Metropolitana. “Fuori Rosa, diario di un anno a bordo campo” (edizioni Pendragon) è il suo primo romanzo, e ne parlera' con il professor Marco Pelliconi presidente dell'Arci Imola. E' un appuntamento in collaborazione con leggilanotizia.it

Che succede quando, nella vita di tutti i giorni, ci si ritrova a un certo punto nella condizione del “fuori rosa”? Se un tempo si gravitava nell'orbita dei “titolari”, si stava sempre al centro dell'azione: che effetto fa trovarsi di colpo a bordo campo? Il protagonista di questo diario – in un'irregolare e disordinatissima sequenza – racconta esperienze e sensazioni vissute durante il suo anno fuori dal giro, di come riesce a inventarsi mille modi per tirare avanti, alla ricerca ogni mattina di un motivo valido per affrontare la quotidianità. Tuttavia è sempre lì in agguato il rischio di ritrovarsi, dopo mille giri, nuovamente alla casella di partenza…

Anche Bimbi in Centro aderisce a Letti di notte 2014: la grande notte bianca del libro e della lettura! 21 giugno 2014, in tutta Italia. In piazza Matteotti faremo delle letture ed i bambini potranno costruirsi un simpatico segnalibro con le proprie mani. Vi aspettiamo dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.