Imola. La terza delle quattro serate organizzate da Confcommercio, mercoledì 2 luglio, per la promozione del centro storico che, per l'occasione, sarà pedonalizzato e animato con eventi e intrattenimenti da porta Appia a porta Montanara, in tutta la via Emilia, nelle strade laterali e nelle piazze del centro storico è dedicata al colore giallo.
Tante le iniziative che rendono la città più viva e colorata. In particolare per questa terza serata segnaliamo: “Notte di Tango di mezza estate”, in piazza Abate Ferri si ballerà fino a tarda notte sulle melodie sensuali del tango; Coreografie e set fotografico con auto d'epoca con foto istantanee a cura di La Mimola e Foto Video Villa; “Energia e Armonia” spettacolo di danza fusion e danza del bastone cinese; “E-state in Arte” musica arte e letteratura a cura dell'Associazione “Il Paese di Leonardo: I Vitruviani”; musica ed esibizioni a cura della Palestra Buena Vida.
Tra le iniziative dedicate ai più piccoli troviamo le animazioni gonfiabili in Piazza Matteotti e in Porta Montanara, lo spazio creativo promosso dal negozio Lecca Lecca, spettacolo di ginnastica ritmica a cura della Ginnastica Biancoverde, le divertenti lezioni dimostrative per bambini con letture animate in inglese a cura di Helen Doron English, il campo da calcetto in Piazza Medaglie a cura della Young Line calcio a 5, “La tenda delle favole” truccabimbi e letture animate per bambini a cura dei Clown della Compagnia delle Spugne (CRI) e l'immancabile trenino lillipuziano.
La visita guidata gratuita della serata è un viaggio nelle meraviglie del rinnovato Museo San Domenico: una visita guidata alle “Collezioni d'arte della città”. Un interessante viaggio attraverso opere ed oggetti diversi per origine, qualità, rarità che raccontano e fanno risaltare luoghi, artisti, avvenimenti, produzioni tipiche, gusti e stili di vita della città di Imola e del suo territorio. La visita è gratuita e il ritrovo è alle 20.45 presso l'Infopoint (Via Emilia – angolo Via Marsala).