Conselice (Ra). Un’estate di eventi a Conselice, con capoluogo e frazioni che si animano tra mercatini, musica, giochi, esibizioni, mostre, sport e negozi aperti, fino al 30 settembre. È la “Bella estate”, con mercatini dell’artigianato artistico, dei bimbi, negozi aperti e giochi tradizionali per i più piccoli.

 

Giovedì 17 luglio all’incrocio tra via Selice e via Cavallotti ci sarà il terzo motoraduno Rosticceria “La Spiga”, con esposizione di auto e moto d’epoca e all’Osteria del Teatro piano bar con Barabani. Alle 21.30 in piazza Foresti “Chitarre in Scatola” di Roberto Romagnoli, un omaggio a Fabrizio De André, con la partecipazione di Michele Antonellini. Ci sarà inoltre la premiazione di Miss e Mister Punto Rosso, che non è stata svolta lo scorso martedì come inizialmente previsto a causa del maltempo. Inoltre, giovedì 17 e giovedì 31 sarà presente alla Bella estate anche “Il regno di Atlantica”: ci sarà la presentazione del libro fantasy “Atlantica – la Genesi” e partite di gioco di ruolo organizzate dall'autore, Giorgio Zanzi.

 

Giovedì 24 luglio alle 21.15 in piazza Foresti “Fitness and Dance” a cura dell’ASD Movimento e Benessere di Natascia Bordini e “Crescere a passo di danza” di Chiara Coatti; alle 21.15 all’Osteria del Teatro piano bar con Mario Penazzi.

 

Giovedì 31 luglio alle 20.30 in piazza Foresti il “Coro Under 100” della casa protetta di Conselice e alle 21.15 saranno riproposte le “Chitarre in Scatola” di Roberto Romagnoli, questa volta per un omaggio a Pierangelo Bertoli, con la partecipazione di Michele Antonellini, Gianluca Rizzoni, Alessandra De Maria e Chiara Temporin. Sempre alle 21.15 inizierà un’altra serata di piano bar all’Osteria del Teatro.

 

Sempre a Conselice, venerdì 25 luglio alle 21 alla sede del Gruppo Alpini ci sarà “Lacrime sotto le stelle”, una cocomerata con piano bar a cura del Gruppo Alpini Conselice. Tutti i venerdì sera di luglio, agosto e settembre, inoltre, al parco Comunale si terrà “Bourgoin-Jallieu”, piano bar e animazione a cura del ristorante Al Caminetto.

 

A Lavezzola martedì 8 e 15 luglio alle 17 al parco “Falcone e Borsellino” al bar Papango si terrà il laboratorio didattico “L’albero del Papango”, mentre tutti i giovedì sera dalle 21 ci sarà il piano bar. Mercoledì 9, 16, 23 e 30 luglio al centro sociale “Salami” serate di musica e animazione

 

Le iniziative sono organizzate dalla Pro Loco di Conselice con il patrocinio del Comune di Conselice.