Imola Ecco una serie di misure di sostegno al settore vitivinicolo in vista della vendemmia. La misura investimenti, attivata nell'ambito del programma Nazionale di Sostegno per il settore vitivinicolo, è finalizzata a sostenere interventi materiali ed immateriali in impianti enologici di trasformazione e/o commercializzazione, funzionali al miglioramento del rendimento globale delle imprese.

L'aiuto viene accordato alle imprese agroindustriali che svolgono attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti vitivinicoli e alle imprese agricole di base che effettuano la trasformazione della materia prima e la successiva commercializzazione delle proprie produzioni come attività connessa.

Le voci di spesa ammisssibili sono la costruzione e ristrutturazione di immobili, l'acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature specifici in funzione dell'attività di trasformazione e/o commercializzazione, gli arredi e  allestimentimenti finalizzati alla funzionalità di punti vendita diretta al consumatore finale dei prodotti aziendali, la creazione e/o implementazione di diti internet finalizzati all'e-commerce, l'acquisto di software e spese tecniche, quali onorari di professionisti e consulenti, studi di fattibilità connessi al progetto presentato.

L'aiuto consiste nel 40% nel caso di progetti proposti da microimprese, piccole, medie imprese e il termine per la presentazione delle domande è il 29 settembre. Per informazioni e per consultare il bando completo è possibile contattare l'Ufficio Consulenza CIA di Imola in Via Fanin 7/A, telefono 0542646111.