Imola. Da lunedì 18 agosto a venerdì 22 agosto verranno eseguiti i lavori di manutenzione stradale della rotatoria lungo la via Amendola, all’ingresso nord della città, all’altezza del Centro Leonardo. Lo fa sapere BeniComuni srl, che per conto del Comune gestisce, fra gli altri interventi, anche la manutenzione della pavimentazione delle strade comunali. I lavori, che prevedono il rifacimento del manto stradale e di una parte del sottofondo stradale, comportano la chiusura al traffico veicolare della rotatoria stessa.

Il traffico proveniente da Bologna verrà deviato sui via Belvedere per poi svilupparsi verso l’asse attrezzato direzione nord o sud a seconda della destinazione. Nella via Marconi il traffico proveniente da Faenza sarà dirottato su via Pozzo Becca – Marzabotto, via Borghi, via Tinti  e via dal Monte per andare in direzione Bologna. Il traffico proveniente da via Amendola in direzione Bologna verrà deviato su via Marconi per poi seguire lo stesso percorso di quello proveniente da Faenza. Nel tratto di via Amendola compreso tra via Marconi e via Odofredo II verrà interdetta la circolazione (ad esclusione dei residenti e degli esercizi commerciali).

Verrà infine istituito il divieto di transito anche nel ramo di ingresso della rotatoria proveniente dall’asse attrezzato in arrivo da Firenze ed il relativo traffico verrà indirizzato su via Marzabotto. I lavori saranno svolti dalla Zini Elio srl ed in subappalto dalla ditta Cti.