Castel San Pietro (Bo). Sono in corso di realizzazione i lavori nelle scuole del territorio comunale che saranno completati fra la fine di agosto e la prima decade di settembre in tempo per la riapertura del nuovo anno scolastico 2014-15. Ecco il quadro della situazione

Adeguamento normativo degli impianti elettrici al servizio dell’edificio scolastico “Albertazzi – Pizzigotti”: i lavori riguardano la revisione degli impianti elettrici del plesso per il rilascio delle certificazioni previste dalle vigenti normative. L’importo complessivo dell’intervento è previsto in 80mila euro e le opere dovrebbero essere completate entro la fine di agosto.

Completamento della messa in sicurezza dei soffitti  della scuola primaria Serotti: i lavori riguardano il completamento dell’installazione delle reti antisfondellamento nelle parti comuni (corridoi, ingressi, mense, cucina) e nei locali di servizio; L’importo complessivo dell’intervento è previsto in 48mila euro I lavori sono in corso e saranno ultimati entro il mese di agosto.

Messa in sicurezza dei soffitti dell’asilo nido “Arcobaleno”: i lavori prevedono l’installazione idonee protezioni antisfondellamento per la caduta di eventuali distacchi di laterizi e calcinacci da soffitti; L’importo complessivo dell’intervento è previsto in 49mila euro I lavori sono in corso e saranno ultimati entro il mese di agosto.

Riparazione ed adeguamento sismico della Scuola Materna “Grandi”: i lavori prevedono interventi di riparazione delle lesioni verificatesi a seguito del dissesto del terreno di sedime dell’edificio e l’adeguamento sismico della struttura; inoltre si prevede l’installazione idonee protezioni antisfondellamento per la caduta di eventuali distacchi di laterizi e calcinacci da soffitti. L’importo complessivo dell’intervento  è previsto in 190mila euro. I lavori (inteso come cantiere ….) sono stati consegnati il 6 agosto e, salvo imprevisti, saranno ultimati senza interferenza con la ripresa dell’attività didattica.