Castel San Pietro Terme (BO). Continua la rassegna benefica “I Suoni degli angeli 2014”. Mercoledì 27 agosto salirà sul palco l'Orchestra Attenti a Noi Due, composta da Silvia Gisani, Eugenio Pasquali e altri bravissimi musicisti con l'aggiunta del noto cabarettista Pippo Santonastaso. Uno spettacolo di grande valore musicale e comico, che ripercorre gli “italici difetti” dagli anni Trenta agli anni Settanta. Insieme ci guideranno in un percorso comico-musicale dagli anni '30 agli anni '70 fra gli italici difetti. Venerdì 29 agosto sarà invece la volta di Ivano Marescotti. L'attore di Bagnacavallo leggerà “Bla Bla Bla”, dando vita a uno spettacolo “sulle pestilenze linguistiche dalla A alla Z”. Con Marescotti, sul palco a raccontare le idiosincrasie della nostra lingua, ci sarà anche l'autore del libro da cui è tratto lo spettacolo, Maurizio Garuti.
A chiudere la quarta edizione di questa bella rassegna penserà Francesco Sarcina, già voce del gruppo rock Le Vibrazioni, che ora porta avanti un progetto solista che lo ha visto fra i protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo. Il cantante, di origini pugliesi, sarà sul palco il 3 settembre con un trio acustico.
Gli spettacoli inziano alle ore 21 e l'imngresso è a offerta libera per il sostegno alla ricerca contro le malattie infantili. Gli eventi si svolgono all'aperto, al Giardino degli Anglei, in via Remo Tosi, nei pressi dello stadio comunale. In caso di maltempo gli spettacoli saranno traferiti al teatro Jolly (via Matteotti, centro storico)