Imola. Gran finale per la Festa del Contadino a Sasso Morelli organizzata dalla Clai. Venerdì 12 settembre, alle 18, è prevista la visita guidata al parco e alla villa Montericco Pasolini Dall'Onda” a cui seguirà la “Cena in Villa” nella splendida cornice della limonaia. Un invito esclusivo a cura di Valori & Sapori. Al termine nella suggestiva atmosfera dei giardini, un esperto dell'Associazione Astrofii Imolesi concluderà la serata guidando il pubblico nell'osservazione delle stelle. Evento a pagamento: costo 30 euro a persona. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili (tel. 0542 55811).

Sabato 13 settembre, alle 10.30, si apriranno i cancelli di Villa La Babina (sede del centro direzionale Clai) per una visita guidata che farà vivere ai partecipanti la sensazione di respirare la storia, godendo della unicità di questo luogo che rafforza Imola come città d’arte e di cultura. La storia della Villa e la visita guidata al parco saranno il filo conduttore della mattinata, con note e consigli botanici tra collezioni di rose e di ortensie. Al termine della visita degustazione di prodotti tipici, salumi, olio, accompagnati dai vini del territorio a cura di Valori & Sapori. Evento a pagamento: costo 12 euro a persona. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili (tel. 0542 55811).

Domenica 14 settembre alle 18 nella Chiesa del Morelli (gentilmente concessa dalla famiglia Mongardi) si terrà il concerto di apertura della rassegna “La Musica è Sacra” a cura del maestro Carlo Forlivesi. Musicista e compositore imolese con importanti esperienze internazionali, il Maestro Forlivesi eseguirà brani musicali sull'antico organo, recentemente restaurato dalla famiglia Mongardi, della cappella palatina del palazzo del Morelli.

Ingresso offerta libera, prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili (tel. 0542 55811).