L'Assemblea congressuale dell'Unione territoriale del Pd imolese si è riunita giovedì 11 settembre e ha dato il via libera ai 4 candidati al consiglio regionale che si terranno il 4 ottobre 2014 dalle 10 alle 18 in tutti i circoli del Pd per selezionare la donna e l'uomo da inserire nelle liste eletttorali in vista delle dlezioni del 23 novembre. Anna Pariani, capogruppo uscente, Roberto Poli, ex sindaco di Casalfiumanese, Francesca Marchetti, segretaria Pd di Castel San Pietro Terme e Roberto Visani, vicesindaco di Imola hanno, infatti, tutti raccolto più delle firme necessarie (erano 131) per potersi candidare.
L'appuntamento è allora per sabato 4 ottobre. Intanto l'Assemblea ha approvato all'unanimità un documento politico e programmatico in vista delle elezioni regionali.
“E' stata una riunione di sostanza in cui da Imola abbiamo cercato, anche con la stesura di un documento, di dare un piccolo contributo a riempire di contenuti una discussione che altrimenti è troppo incentrata sui nomi – esordisce il segretario Pd Marco Raccagna -. Stiamo parlando del presente e del futuro dell'Emilia-Romagna. L'asticella è alta e il Pd deve essere all'altezza della sfida. Credo che abbiamo le idee, le donne e gli uomini per farcela. Da Imola daremo come sempre una mano, anche con i nostri 4 candidati che poi diverranno due che andranno in lista, tutte persone di grande levatura in grado di rappresentare degnamente il nostro territorio”.