Imola. Nella mattinata di lunedì 15 ottobre (primo giorno si scuola) i bambini della scuola dell’infanzia Pontesanto di Imola hanno trovato una piacevole sorpresa: ad accoglierli aule e corridoi verniciati di fresco con tanti allegri  colori.

Ordinaria manutenzione, potrebbe pensare qualcuno. Ma non è così. A fare i lavori sono stati i genitori del “Comitato genitori amici di Pontesanto”, che consapevoli delle difficoltà del Comune, durante l’estate, dopo aver ricevuto dal Comune il materiale necessario, si sono rimboccati le maniche e hanno proceduto alla verniciatura degli ambienti della scuola con tanto impegno ed entusiasmo.

Questo  evento è stato una dimostrazione del grande senso di appartenenza dei genitori alla scuola dei propri figli, anche di coloro  i cui bambini da quest’anno inizieranno a frequentare la scuola primaria e che in questo modo hanno lasciato un segno del loro affetto a chi in futuro continuerà ad abitare quei luoghi.

A queste mamme e papà “speciali” un grazie di cuore da parte dell’Istituto Comprensivo 6 e in particolare da tutto il personale e dai piccoli alunni della scuola di Pontesanto.