Imola. Sabato 11 ottobre, dalle 8 alle 22, e domenica 12 ottobre, dalle 9 alle 20, il centro storico ospita la sesta edizione della Festa del cioccolato, organizzata dall’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani in collaborazione con il Comune di Imola e con il sostegno di Con.Ami, Area Blu, Cna Imola, Confartigianato-Assimprese, Confcommercio Imprese per l’Italia-Ascom Imola, Confesercenti del territorio imolese. Un’occasione per scoprire arte, cultura e tradizioni di uno dei prodotti più golosi e tentatori con le sue infinite varietà di sapori, colori e profumi.

Il fine settimana sarà scandito da una grande varietà di eventi articolati su tre aree tematiche: l’Arte del Sapore, in cui professionisti cioccolatieri introdurranno il pubblico al fantastico mondo del cioccolato; l’Abc del cioccolato, che si presenterà come zona laboratori per grandi e piccini e infine il Sapore dell’Arte, con esposizioni e lavorazioni artistiche a tema.

Non mancheranno degustazioni in numerosi negozi e pubblici esercizi, oltre a menu tematici nei ristoranti: dolce, salato, piccante, aromatizzato… la deliziosa bontà si rivelerà squisita da gustare ma anche curiosa da scoprire.

Nell’occasione, sabato 11 ottobre, la Provincia di Bologna e il Comune di Imola presenteranno in piazza Gramsci i risultati derivanti dall’utilizzo dei fondi POR-FESR (Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) sul territorio imolese. A Imola gli interventi hanno riguardato il museo Checco Costa dell’autodromo Ferrari e alcune aziende del territorio. Alla presentazione, prevista per le 20.30, interverranno l’assessora alla cultura e al turismo Elisabetta Marchetti e Graziano Prantoni, assessore alle Attività produttive e Turismo della Provincia di Bologna. La serata proseguirà con la proiezione del video “La Provincia si rinnova” e con il concerto del Gruppo Voodoo Sound Club con la sua miscela coinvolgente di funky, afrobeat, jazz e suoni etnici dal mondo.

Per il programma completo della manifestazione www.comune.imola.bo.it  e www.imolacentrostorico.it