Castel San Pietro (Bo). E’ ormai tutto pronto al Cassero Teatro comunale di Castel San Pietro Terme per accogliere Dodi Battaglia, voce e chitarra dei Pooh, nonché autore di decine tra le più belle canzoni dello storico gruppo italiano, che sarà protagonista venerdì 7 novembre di una speciale serata musicale, organizzata da Top Music, associazione castellana di promozione sociale e culturale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L’ingresso in sala è alle 21 e l’incontro musicale con Dodi Battaglia è alle 21,15. Sarà una serata di grande musica e non solo: oltre alle celebri canzoni, che Dodi Battaglia presenterà insieme a due elementi della band Palasport (cover band dei Pooh), il pubblico del teatro castellano potrà, infatti, ascoltare aneddoti, ricordi dell’artista bolognese e interagire con lui, intervenendo con domande.

“La serata sarà aperta da una breve anteprima a cura di un gruppo di allieve della Top Music, un piccolo omaggio al nostro ospite – anticipa Sabina Niceforo, segretaria dell’associazione Top Music, che condurrà la serata -. La presenza di Dodi Battaglia a Castello nasce dall’amicizia personale con l’artista che, comprendendo lo spirito che anima il nostro gruppo di volontari appassionati di musica, ha deciso di esibirsi in una serata davvero atipica ed originale, per contribuire alla diffusione del messaggio che una comunità senza arte e senza cultura non può crescere e svilupparsi. La sensibilità dell’Amministrazione comunale su tali temi ha reso poi materialmente possibile la realizzazione di questo spettacolo. Un caso ben riuscito di sinergie tra un professionista, il mondo del no profit e l’ente pubblico: di ciò siamo orgogliosi”.

A fare gli onori di casa insieme agli organizzatori dell’associazione Top Music, saranno infatti presenti alla serata il sindaco Fausto Tinti, il vicesindaco Cristina Baldazzi e il presidente del consiglio comunale Stefano Trazzi.

Il ricavato della serata servirà a coprire le spese del team Battaglia, gli oneri Siae e le spese di gestione dell’evento. Nulla sarà percepito dagli organizzatori. “La nostra mission – precisa Sabina Niceforo – è quella di diffondere la Musica, l’Arte e la Cultura sul territorio, coinvolgendo tutte la fasce d’età, dai giovanissimi attraverso corsi e laboratori musicali fino agli anziani delle strutture protette”.

Info: Sabina Niceforo 333 2731652 dalle 9,30 alle 20,30 (in caso di mancata risposta, lasciare un messaggio per essere richiamati); www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune.