Imola. Sabato 13 dicembre, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” (proclamata dall’Onu per il 3 dicembre), il  Circondario organizza un’iniziativa in collaborazione con gli altri enti del territorio, il mondo imprenditoriale e l’associazionismo.

L’appuntamento, dal titolo “Responsabilità sociale del territorio: insieme si può”, è alla Sala BCC “Città e Cultura (via Emilia 200/A – Imola), a partire dalle 9. L’obiettivo è quello di far conoscere le diverse esperienze di inclusione lavorativa presenti sul nostro territorio, al fine di favorire sempre di più la partecipazione attiva dei soggetti in condizione di disabilità. Si è voluta in particolare cogliere l’opportunità di promuovere le esperienze di tirocinio socio-educativo e formativo, realizzate in contesti occupazionali come quello del Nuovo Circondario Imolese e valorizzare le esperienze rese possibili dalla stretta collaborazione tra il mondo pubblico e quello privato.

All’iniziativa saranno presenti rappresentanti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese, delle organizzazioni economiche e delle associazioni di volontariato.