Imola. Per il secondo anno consecutivo il Vespa Club Imola organizza un’iniziativa benefica a favore del reparto di Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola.

Sabato 13, dalle 14 alle 19 e domenica 14 dicembre, per l’intera giornata, i volontari del Vespa Club Imola saranno presenti presso l’area ristoro del Centro Leonardo, contribuendo ad allietare l’atmosfera natalizia con la distribuzione di palloncini e caramelle per i più piccini e con la presenza di Babbo Natale, per raccogliere fondi e giocattoli che saranno donati ai bimbi ricoverati in pediatria nel periodo natalizio.

“Il Vespa Club Imola – spiegano i soci – è un’associazione di carattere non lucrativo, che già da anni organizza e promuove, oltre a manifestazioni di carattere puramente motociclistico, anche eventi locali a sostegno di associazioni di ricerca e volontariato sociale. Ogni anno organizziamo iniziative a sostegno dell'infanzia, ed abbiamo dedicato anche questo Natale al reparto di Pediatria e Nido dell'Ospedale di Imola, con questa raccolta di giocattoli e fondi al Centro Leonardo, che poi Babbo Natale distribuirà ai bimbi ricoverati. Vorremmo ringraziare il Centro commerciale che ci ha dato la possibilità di avere uno spazio per questa iniziativa, i nostri soci che vi dedicheranno il fine settimana e tutti i cittadini che vorranno aderirvi con le loro donazioni”.

Già lo scorso anno la raccolta di doni da parte del Vespa Club aveva allietato il Natale dei piccoli ricoverati e permesso al reparto di avere due nuove poltroncine utilissime alle neo mamme per allattare i neonato che per qualche motivo devono restare qualche tempo al Nido ospedaliero.

 “Desideriamo ringraziare con il cuore i soci  del Vespa Club di Imola, che ci hanno ancora una volta voluto dedicare questo dono natalizio – commenta il dottor Marcello Lanari direttore  della Pediatria e Nido di Imola – Ulteriore dimostrazione della solidarietà sempre viva nella nostra comunità, anche in momenti difficili come quello che molti stanno vivendo. Una festa per i bimbi sani che nel prossimo week-end potranno vedere Babbo Natale al Centro Leonardo e per i nostri piccoli pazienti che poi riceveranno in reparto i regali raccolti”.