Dozza. La biblioteca è un servizio essenziale del Comune: promuove la cultura sul territorio, sia attraverso il libro che con i moderni strumenti multimediali. Il patrimonio librario è collocato a scaffale aperto, ed è disponibile una postazione informatica per il pubblico; sono presenti spazi per ragazzi e adulti, per la lettura, lo studio di gruppo o individuale, ed una sala  dedicata ai più piccoli, dotata di arredi morbidi e giochi.

“Ho ricevuto numerose sollecitazione di genitori e studenti che chiedevano di prolungare l’orario di apertura della biblioteca comunale. – commenta l’assessore alla Cultura e alla Scuola, Giuseppe Moscatello – e, considerando che un punto del nostro programma elettorale era di incentivare il rapporto tra la scuola e gli altri luoghi educativi e culturali, la giunta comunale ha deciso di prolungare gli orari di apertura al pubblico”.

I nuovi orari sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 19, il venerdì dalle 9 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Per le festività natalizie la biblioteca sarà chiusa dal 25 al 28 dicembre e dal 2 al 6 gennaio. Mercoledì 24 e mercoledì 31 la Biblioteca chiude alle 17.