Imola. Dopo l'attacco del capogruppo di Insieme si vince Andrea Zucchini contro il Movimento 5 stelle sul contratto “riservato” con Formula Imola per la festa nazionale dei grillini di metà ottobre, la commissione Autodromo sarà convocata entro due settimane dalla presidente Francesca Degli Esposti del Pd.
Non è la prima volta che Zucchini e il Pd agiscono di comune accordo e ciò fa pensare a prove tecniche di alleanza in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Per la convocazione della commissione mi hanno espresso parere favorevole i gruppi Forza Italia, Ncd, Imola migliore e Pd seguiti dalla risposta del presidente che mi ha confermato la convocazione in tempi brevi – sottolinea il capogruppo di Insieme si vince -. Chiedevo che venisse messo al primo punto dell'ordine del giorno il contratto tra 'l'Enzo e Dino Ferrari' e il Movimento 5 stelle per l'organizzazione della manifestazione politica in programma per il prossimo ottobre e il futuro a breve-medio e lungo termine dell'autodromo. Per questo motivo avevo inoltre chiesto che fossero presenti i proprietari dell'autodromo nelle persone di Uberto Selvatico Estense, presidente di Formula Imola, e Stefano Manara, presidente di Con.Ami oltre ovviamente al sindaco Daniele Manca (pare ci sarà solo Selvatico Estense, ndr). Oggi chiaramente, alla luce dei recenti fatti che riguardano il millantato ritorno della Formula 1, sono a chiedere anche le dimissioni dei uomini di punta della Manca Connection e certo non verranno fatti sconti durante l'incontro. Anche oggi però ne abbiamo trovato una nuova: ebbene sì il signor Selvatico Estense presidente di Formula Imola ha avocato a sè in maniera illegittima ed impropria il compito di fare i prezzi a tutti coloro i quali necessitano di affittare l'autodromo ed i suoi servizi. Ma scusatemi: essendo un bene pubblico gestito da una società pubblica perché non esiste un listino prezzi e una carta servizi? Forse lo scopo è quello di differenziare i clienti tra: persone comuni e amici degli amici? Ma soprattutto, l'ufficio comunale preposto al controllo, fino ad oggi che cos'ha fatto? E come mai Manara che riceve i bilanci da Formula Imola non ha mai richiesto la specifica cifra di affitto per ogni evento? Insieme si vince è stanca di tutto questo sottobosco”.