Imola. I Testimoni di Geova di Imola e dintorni commemorano la morte del nostro Signore Gesù Cristo, mercoledì 23 marzo. Tutta la cittadinanza è invitata all'evento: “Tu sarai con me in paradiso”.
Nelle ultime settimane i Testimoni di Geova di Imola e delle zone limitrofe hanno avviato una intensa campagna pubblica, in coordinamento nazionale e mondiale, volta alla consegna porta a porta di un invito gratuito alle persone del territorio per assistere alla Commemorazione della morte di Gesù Cristo, che quest'anno ricorre il prossimo 23 marzo dopo il tramonto.

Lo scorso anno a Imola e dintorni, circa 1200 persone hanno assistito alla celebrazione. In tutta Italia sono stati 435.046 coloro che si sono radunati per l'evento nelle 2.997 congregazioni presenti in tutto il territorio nazionale. A livello mondiale i testimoni di Geova sono attivi in 240 paesi e i presenti per questo avvenimento sono stati 19.862.783 nelle loro 118.016 comunità.

A Imola e dintorni sono presenti diverse congregazioni in lingua italiana una in lingua albanese, e un gruppo in lingua spagnola che si raduneranno nei seguenti luoghi e orari:
· Sala delle Assemblee Via Pastore 1 Imola ore 20.
· Sala del Regno Via Grieco 2/e Imola ore 20 lingua albanese
· Sala del Regno Via Pila 3 Casalfiumanese ore 20
· Sala del Regno Via Pila 3 Casalfiumanese ore 21:45 lingua spagnola
· Sala del Regno Via Martiri della Libertà 61 Riolo Terme 20:30
Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai Testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.
La celebrazione inizierà con un canto ed una breve preghiera. Poi un ministro di culto spiegherà le ragioni per cui Gesù venne sulla terra a morire per tutta l'umanità.

Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i Testimoni di Geova usano come simboli rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.
Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un'ora. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette.