Imola. Si terrà domenica 24 aprile la seconda edizione di “ItaliaChiamaCanapa” per far conoscere meglio le qualità di questo prodotto che viene dalla coltivazione dei campi.

Si partirà alle 10 in piazza Gramsci con l'apertura di stand alimentari con assaggi forniti da alcuni fornai imolesi, cosmetici, tessili e salute benessere seguiti dagli interventi dei consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Claudio Frati e Manuela Sangiorgi. Alle 11.30 esperti della bioedilizia spiegheranno l'importanza della canapa in tale settore. Dopo il pranzo alle 12.30 al Bar Roma, si ricomincerà alle 16,30 con esperti del settore e, dal punto di vista giuridico, parlerà l'ex pretore di Imola Ezio Roi.

Molto attesi, alle 18 gli interventi dei parlamentari del Movimento 5 stelle Vittorio Ferraresi, Alberto Airola e Marco Zullo. Per finire, la cena con prenotazione obbligatoria al Bar Roma con piatti preparati tutti a base di canapa. E' previsto anche un momento musicale con Massimo Bolognesi che si esibirà al piano-bar.