Imola. Fiocco rosa in casa Cefla: è nata C-Led Srl, una società rivolta al mercato dell'illuminazione Led, con l'intento di rivolgersi principalmente a quelle imprese che operano nei settori dell'illuminazione industriale, del visual merchandising, dell'interior design e dell'illuminazione pubblica (outdoor).
Costituita da poche settimane, C-Led nasce dall'esperienza di Elca Technologies, altra società di Cefla specializzata in sistemi elettronici per l'automazione industriale, dispositivi medicali e illuminazione.
C-Led ha nel proprio organico personale molto specializzato, con esperienza pluriennale sia nell'ambito della progettazione che della produzione ed è diretta da Enzo Cuoghi il quale, in precedenza, ha ricoperto l'incarico di direzione generale di Elca Technologies.
“La nostra mission – dice Cuoghi – è di accelerare l'evoluzione dell'innovazione nell'illuminazione attraverso lo sviluppo della tecnologia e di tecniche di produzione avanzate, che siano in grado di anticipare il mercato e le sue esigenze più ambiziose. C-Led nasce con personale competente e motivato, che esprime una forte propensione alla ricerca e alla capacità di essere dei veri partner dei propri clienti. Il nostro obiettivo è di far crescere questa realtà nel rispetto dei valori di Cefla, offrendo al mercato soluzioni illuminanti di alta qualità e affidabili nel tempo”.
Elca Technologies continuerà la propria attività di produzione di apparecchiature microelettroniche e micromeccaniche, in particolare per la divisione di Cefla che produce gli arredamenti e le attrezzature per i supermercati, mentre a C-Led sarà affidato anche lo sviluppo dei sensori beacon, fondamentali nella tecnologia del “proximity marketing” in quanto consentono di geolocalizzare le persone in uno spazio indoor e inviare messaggi personalizzati su utenze profilate.